Le Terme di Levico

Famose in tutta l’Italia grazie all’Acqua Forte che sgorga dalle montagne del Lagorai, le terme di Levico e Vetriolo sono una destinazione molto gettonata del Trentino, apprezzate fin dai tempi più antichi dall'aristocrazia asburgica.

L’acqua delle Terme di Levico


L’acqua delle Terme di Levico è costituita da elementi chimici in grado di curare patologie legate anche a stress ed ansia; prima di arrivare alla fonte, percorre un lungo tragitto caratterizzato da rocce ricche di minerali, che vengono rilasciati al suo interno. Questi elementi sono perfetti per curare malattie della pelle, come la psoriasi e la dermatite, o riguardanti l’apparato muscolo-scheletrico e respiratorio. È l’unica acqua in tutta Italia, ed una delle poche in Europa, a possedere queste speciali poteri curativi; ecco perché il centro termale è accessibile solo previa prescrizione medica. La visita viene effettuata direttamente nello stabilimento delle terme, a seguito di una prenotazione.

L’hotel Daniela come base per le terme


Se cercate un hotel vicino alle Terme di Levico, siete nel posto giusto! Situato ad 1 solo km di distanza dalle terme, il nostro albergo è una buona base in cui soggiornare per accedere comodamente agli stabilimenti, aperti da aprile a novembre.

I trattamenti praticati alle terme sono davvero molti; tra idromassaggi termali, balneoterapia, docce, fanghi, riabilitazioni e percorsi benessere, questo luogo è un vero toccasana per tutto l’organismo. Oltre all’arsenico e al ferro, l’acqua è costituita da manganese, rame, magnesio e calcio, elementi che svolgono una forte azione antibatterica, detergente ed antinfiammatoria sul corpo.

Nel 2016 è stato inaugurato il Thermal and Beauty Center, un luogo simile ad una beauty farm in cui vengono effettuati trattamenti come scrub, peeling e servizi di estetica tradizionale.
Richiesta senza impegno
calendar
calendar
 
Invia Richiesta
unchecked checked