- Home Page /
- Esperienze in Valsugana /
- Lago di Caldonazzo
Lago di Caldonazzo: un hotel a due passi dall’acqua
A soli 8 km di strada dal nostro hotel, potete raggiunge comodamente il lago di Caldonazzo, il più grande dei laghi trentini. Vicinissimo al lago di Levico, è circondato dalla catena montuosa dei Lagorai. Per la gioia degli sportivi, ricordiamo che questa è l’unica zona in cui si può praticare lo sci nautico.
Il lago di Caldonazzo è balneabile per tutta la bella stagione, da maggio a settembre, grazie alle temperature favorevoli. Come per le acque del lago Levico, anche alle sue spiagge è stata riconosciuta la bandiera blu della FEE. D’estate, diventa una vera e propria palestra naturale grazie agli innumerevoli sport che potete praticare, come la vela, il canottaggio, il windsurf e le attività subacquee.
Cosa fare nei dintorni del lago di Caldonazzo
Dal nostro hotel vicino al lago di Caldonazzo, si raggiungono facilmente il Borgo di Caldonazzo e la Magnifica Corte Trapp, prima sede dei Caldonazzo e dei successivi Conti Trapp. Oltre ad essere una location molto richiesta per congressi, conferenze e matrimoni, ospita diverse manifestazioni come il Mercatino dei Rigattieri Tirolesi in primavera.
Per apprezzare tutto il lago nella sua bellezza, potete fare un bel giro lungo le sue sponde. Il percorso è lungo ben 18 km ed è sicuramente adatto ai fisici più allenati. Se però non volete proprio rinunciare a questa passeggiata, vi suggeriamo di prendere le mountain bike disponibili all’hotel o di percorrere il viaggio in moto. Di sicuro, su due ruote il tragitto è meno faticoso!
Verso la fine di settembre, si svolge la Trenta Trentina, la corsa attorno ai laghi di Caldonazzo e Levico. Lunga ben 30 km, conta tantissimi partecipanti provenienti da tutta Italia, che scelgono di sfidare i propri limiti tra i suggestivi panorami di Levico Terme.
Venite a visitare un’oasi di tranquillità e pace, a pochi minuti di strada dal nostro hotel!