Trentino in moto: un Hotel a due passi da tutto

Il nostro hotel a Levico Terme è situato in una posizione strategica per scoprire il Trentino in moto.

La base di partenza perfetta per scoprite tutti gli itinerari che attraversano la nostra regione in lungo e in largo, tra montagne, laghi e strade panoramiche mozzafiato. 

Moto-hotel Daniela


Non è un caso: Hotel Daniela nasce proprio come un hotel per motociclisti in Trentino . 
Nel nostro hotel, infatti, offriamo diversi servizi per i bikers e le loro compagne di viaggio a due ruote: dall’officina al punto per il lavaggio, fino al parcheggio coperto e custodito. Da qui, nel cuore della Valsugana, partono alcuni degli itinerari motociclistici più belli del Trentino


Una guida completa


In questa pagina vi proponiamo i migliori itinerari in moto in Trentino, tutti percorribili partendo dal nostro hotel a Levico Terme.

Per organizzare al meglio i vostri percorsi, scaricate gratuitamente le mappe GPS degli itinerari in moto, disponibili in fondo a questa pagina. E per qualsiasi dubbio potrete sempre rivolgervi direttamente al nostro staff!
 

Tra lago e montagna


Consigliamo la Kaiserjäger-Straße, un percorso molto tecnico, caratterizzato da stretti tornanti scavati nella roccia e a strapiombo sulla Valsugana, e i famosi Giri dei laghi di Caldonazzo e d’Idro, che vi porteranno alla scoperta di incantevoli specchi d’acqua azzurra, ideali per chi cerca itinerari più rilassanti e dal sapore estivo.

Altri due celebri percorsi sono…


Passo Manghen

L’itinerario di Passo Manghen vi porterà oltre i 2000 metri di quota all’omonimo Rifugio, immersi completamente nella natura. Questo giro è piuttosto tecnico: considerate delle pause, anche per godervi il magnifico paesaggio. L’idea in più? Approfittare del giro per visitare Bolzano.

Partite da Levico percorrendo la statale, per raggiungere Borgo Valsugana. Continuate lungo la strada di Passo Manghen: 22 km di salita che vi porteranno a 2042 metri di altitudine. Proseguite in discesa fino a Molina di Fiemme: è da qui che comincia la salita di Passo Lavazè. Superato Cavalese, si incontrano dei tornanti e, più avanti, un susseguirsi di semicurve.

Il percorso continua fino a sfiorare Bolzano, per poi ripartire alla volta di Colle. Qui vi aspetta una discesa tecnica di circa 10 km, seguita da un tratto su strada statale per fare ritorno a Molina di Fiemme. L’itinerario continua costeggiando il Lago di Stramentizzo e in seguito il Lago delle Piazze e il Lago di Serraia. Superate Baselga di Piné e Pergine, vi restano gli ultimi 14 km fino a Levico.


Passo Rolle

Passo Rolle è tra i più famosi itinerari in moto in Trentino; i suoi 20 km di percorso sono considerati tra le strade più belle d’Italia. 

Raggiunto Caldonazzo, comincia la salita del Menador. La strada è molto tecnica e stretta; a contraddistinguerla, le vecchie gallerie scavate nella roccia: un’atmosfera suggestiva, completata dagli scorci sui laghi di Levico e di Caldonazzo.

Una volta arrivati in cima si rimane in quota per diversi km, fino al paese di Serrada. Si scende poi verso Rovereto per riprendere a salire alla volta del Passo Pian delle Fugazze, che segna il confine con il Veneto. Da qui scendete a Schio, per poi percorrere i pochi chilometri in pianura che vi porteranno a Caltrano, dove la strada riprende a salire offrendovi il divertimento di diversi tornanti. Continuate verso l’Altopiano di Asiago, che per 30 km vi tiene in quota 1000 metri, in costante falsopiano. Raggiunto Stoner, la strada prosegue in discesa, alla volta delle Scale di Primolano, che vi faranno tuffare nel passato della Grande Guerra. Continuando sulla strada regionale il percorso vi porta ad Arsiè, prosegue verso Nord e giunge nuovamente al confine Veneto – Trentino, in prossimità della Diga di Val Schener.

È a Fiera di Primiero che si incontra la salita vera e propria verso la cima di Passo Rolle: circa 22 km con pendenze mai troppo esigenti. Il percorso, poi, scende a Paneveggio e in seguito a Predazzo. Raggiunto Civezzano, percorrete gli ultimi km fino a Levico, costeggiando per un tratto il lago di Caldonazzo.


Richiesta senza impegno
calendar
calendar
 
Invia Richiesta
unchecked checked