Un giro sul lago di Levico: le passeggiate

Fare il giro del lago di Levico può essere una piacevole scoperta per i turisti. Da qui partono numerose passeggiate, percorribili anche con bambini piccoli e passeggini. Una delle più conosciute è la Strada dei Pescatori, lunga circa 2,3 km. Si può parcheggiare la macchina nei pressi della spiaggia del lago e godersi questo paesaggio suggestivo, immerso nel verde della natura.

Il giro del lago


Agli ospiti che amano le lunghe camminate, consigliamo di non perdersi il giro del lago: a piedi, in bici o a cavallo, la vista è davvero unica. D’inverno, quando le temperature scendono di parecchio, è possibile vedere il lago ghiacciato. Durante la primavera, invece, la fioritura regala un mix di profumi e colori sgargianti.
Lungo ben 8,4 km, la passeggiata intorno al lago di Levico è adatta a tutti. Vi consigliamo di indossare un comodo abbigliamento sportivo, dei bastoncini da trekking e di portare con voi una macchina fotografica: il panorama di questa gita è davvero favoloso. 

Il primo tratto è su strada asfaltata. Ci sono numerosi parchi per far divertire i più piccoli, in cui è anche possibile fare dei picnic all’ombra degli alberi. I più grandi possono godersi un po’ di sole sulle panchine e respirare l’aria pulita che c’è intorno al lago. Si prosegue per Tenna, dove le strade diventano sterrate e meno frequentate; l’ultimo tratto di strada costeggia i numerosi campeggi vicini al lago. 

Il giro del lago di Levico non è solo per chi ama le passeggiate: è perfetto anche per gli appassionati di nordic walking, running e di giri in moto e in mountain bike.

Non c’è niente di meglio di una bella camminata in mezzo alla natura incontaminata; ve lo consigliamo davvero!
Richiesta senza impegno
calendar
calendar
 
Invia Richiesta
unchecked checked